Marchio Stefano De Grazia3

Chi sono

Stefano

Ciao a tutti, mi chiamo Stefano De Grazia e svolgo la professione di agente di commercio da quasi 15 anni, dopo aver conseguito il diploma di Perito industriale meccanico.

Ho deciso di creare questo blog per poter offrire, oltre ai prodotti trattati dalle mie mandanti, una consulenza tecnica utile a qualsiasi azienda per individuare l’articolo idoneo alla propria applicazione.

Il settore dei tecnopolimeri (altro nome con cui indicare le materie plastiche) è molto complesso e vario. Se non lo si conosce a fondo, si rischia di utilizzare prodotti inadeguati alle proprie necessità oppure si impiegano materiali con caratteristiche e costi assai elevati rispetto ai nostri fabbisogni.

In questo blog potrete trovare una guida utile che vi permetterà di comprendere meglio quali siano i criteri di scelta di un tecnopolimero, le sue caratteristiche, le sigle commerciali utilizzate dai vari produttori di materie prime (create spesso per ingenerare confusione negli utilizzatori), i loro costi e ricevere infine il prodotto da voi desiderato!

Inoltre potremo dialogare insieme per scambiarci informazioni e domande su questo particolare settore!

Dunque, a differenza di tutti gli altri, in questo portale troverete prodotti, consulenza tecnica ed un continuo dialogo per ottenere informazioni precise ed aggiornate!

Buona navigazione!

 

 

Marchio Stefano De Grazia3

6 pensieri riguardo “Chi sono”

  1. Buongiorno, avrei bisogno di chiarimenti in merito a Polietilene HMW 500,
    mi servirebbe costo e disponibilità per una lastra di nero e una lastra di bianco
    può contattarmi.
    Grazie
    Laura

  2. Cortese Sig. De Grazia, vorrei chiederle un consiglio. dovrei realizzare alcune ruote dentate “per passi e filettature” per completare la dotazione del mio tornio. E’ un vecchio tovaglieri magister 160×800 e i ricambi originali non si trovano più. Osservando le ruote originali presenti, queste sembrano realizzate in materiale sintetico dal colore grigiastro???, spessore circa 18mm. Potrebbe aiutarmi nell’ individuare un materiale adatto a questo utilizzo? lei ev. lo venderebbe? Ringrazio per la pazienza e attendo vs. notizie. Saluti Nardulli Donato

    1. Buongiorno Sig. Donato,
      grazie per avermi contattato!
      Secondo me il prodotto idoneo alla sua applicazione è il Pa 6G + Mos. E’ un nylon che presenta al suo interno delle parti di bisolfuro di molibdeno, materiale che aumenta decisamente le caratteristiche di scorrevolezza e resistenza del nylon. Per avere un’idea di come è fatto clicchi sul seguente link , e scorra la pagina fino a trovare la voce del Pa6G + Mos.
      Normalmente è di colore nero e noi l’abbiamo disponibile in barre o in lastre. Se mi dice il diametro degli ingranaggi che deve realizzare le faccio formulare la nostra migliore proposta.
      Resto a disposizione per ulteriori dettagli e le auguro buona giornata
      Stefano De Grazia

  3. Buongiorno,

    devo produrre anelli in PA6+GF30%
    De 28,5 Di 22 +0,00 – 0,05 Sp 8 sm est 0,5×45° interni labbra 0,5×45°

    Mi può contattare?
    Grazie.

    Saluti.

    Ing. Roberto Casadei

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *