TEMPERATURA

TemperaturaLa temperatura riveste un aspetto molto importante nella scelta dell’utilizzo di un materiale plastico in quanto può arrivare facilmente al punto di fusione;  pertanto ti consiglio di verificare prima la scheda tecnica del materiale che intendi adottare, oppure chiedimi pure un parere tecnico così da essere sicuro di utilizzare il prodotto giusto.

Registrati, lascia un commento oppure chiedimi la scheda tecnica del o dei materiali che ti interessano, sarò lieto di inviarteli per e-mail!

 

4 pensieri riguardo “TEMPERATURA”

  1. Ciao Stefano, sono uno studente del corso di studi in materie plastiche, volevo chiederti precisazioni riguardo al diagramma a piramide sulla “Thermal Performance”. La mia curiosità era se sono espressi valori di temperatura ai quali le plastiche riportate non subiscono nessun tipo di perdita di proprietà meccaniche o chimiche, questo per poterle usare eventualmente in impieghi intorno ai 100-200°C.
    Grazie in anticipo

    1. Ciao Cristiano, grazie per avermi scritto.
      L’ideale sarebbe sapere il materiale in che condizioni deve operare in quanto non c’è un diagramma con le curve di decadenza dei materiali.
      Conta che un parametro fondamentale nei polimeri è l’umidità, in quanto tanti materiali ne sono sensibili.
      Inoltre, il range di 100-200°C che mi segnali è molto, molto ampio, perciò non riesco ad identificare un polimero che possa fare al caso tuo.
      Servono più informazioni.
      Spero comunque di esserti stato utile ed attendo tue.
      Stefano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *